chi sono

Sono una psicologa e psicoterapeuta italiana ed esercito a Parigi nel mio studio, in lingua italiana.

Laureata nel 2010 in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università degli studi di Firenze, ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione nell’anno 2011, e sono iscritta e annotata come psicoterapeuta all’Ordine degli Psicologi del Lazio (n.iscrizione 18953).

Sono abilitata all’esercizio della psicoterapia, titolo conseguito presso la “Scuola Romana di Psicoterapia Familiare” (S.R.P.F.), riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Dal 2010 al 2012 mi sono formata in Psicodiagnostica presso l’Istituto di Formazione e Ricerca scientifica (CEIPA) sito in Roma, frequentando un corso di formazione biennale in Psicodiagnostica- tecniche e strumenti di indagine di personalità nella diagnosi clinica. Inoltre presso lo stesso istituto ho frequentato un corso di formazione in Psicologia dell’età evolutiva.

Ho lavorato presso scuole elementari, medie inferiori e superiori, occupandomi di progetti e laboratori psicoeducativi, indirizzati sia agli alunni che alle insegnanti e mi sono occupata della conduzione di sportelli di ascolto psicologico.
Ho lavorato, come specializzanda, presso l’A.U.S.L di Viterbo occupandomi di valutazione neuropsicologica di pazienti affetti da morbo di Alzheimer e demenza, di riabilitazione cognitiva e di sostegno ai familiari che si occupano dei suddetti pazienti.

Dal 2013 svolgo attività privata come psicologa clinica. Ho acquisito esperienza clinica e teorica lavorando nelle diverse fasce di età. Mi occupo di problemi legati al ciclo di vita della famiglia e della coppia, sia per quanto riguarda la relazione genitori-figli durante tutto il periodo evolutivo, che per la relazione di coppia.

Mi occupo di disturbi psicologici del quadro ansioso, depressivo, alimentare e relazionale.